Legambiente Otranto

L'ALBA DEI POPOLI A PALASCIA: DON PASTA RACCONTA IDRUSA

faro di palascia

Data: 30/12/2009


Su iniziativa di Legambiente Otranto, l'appuntamento narrerà storie di migrazioni in musica e sarà accompagnato dalla proiezione di immagini legate al tema dell'ambiente.

L’Alba dei Popoli 2009-2010, la rassega musicale e culturale di fine anno ad Otranto, si concluderà presso il Faro di Palascia. Qui, nel luogo tra i più suggestivi del territorio salentino, il noto dj salentino Don Pasta racconterà la storia della terra affacciata sul mediterraneo e delle sue genti: narrerà di Idrusa, raccontando una storia di migrazioni, di accoglienza, di passioni, di leggende raccontate dai marinai.
Lo spettacolo consisterà in un intrattenimento musicale in armonia con la sobrietà del posto, il Faro, appunto, che più di tutti rappresenta l’approdo dell’alba, ma soprattutto un teatro immaginario di incontri tra culture differenti ed eterogenee.

Su iniziativa di Legambiente Otranto, la narrazione sarà accompagnata dalla proiezione di immagini legate al tema dell’ambiente con l’intento di sensibilizzare i presenti ad un maggiore rispetto della natura e del patrimonio ambientale.

Gli organizzatori suggeriscono a quanti vorranno prendere parte all’iniziativa di portare thermos con caffé o the, dolci, torce e coperte: Palascia è un teatro immaginario di culture, ma anche un incrocio reale di venti.

Visualizza la galleria immagini della notizia

Torna ad inizio pagina

Legambiente Otranto - via A. Primaldo, 84 - 73028 - Otranto
Tel./Fax 0836 80 61 74 - Cell. 328 387 13 10 - Email: f.miggiano@legambienteotranto.it - C.F.: 92012990757


ClioCom © copyright 2017 - Clio S.r.l. Lecce - Tutti i diritti riservati