Puliamo il mondo

logo puliamo il mondo

Data: 24/09/2008

L'Amministrazione Comunale ha aderito al progetto "Puliamo il Mondo" organizzato d'intesa con il Circolo di Legamabiente di Otranto ed invita le Scuole ed i Genitori degli Alunni/e a partecipare attivamente alla manifestazione cittadina che si terrà: VENERDI' 26 settembre ore 09.00-11.30

Puliamo il Mondo è l'edizione italiana di Clean Up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo. Dal 1993, Legambiente ha assunto il ruolo di comitato organizzatore in Italia ed è presente su tutto il territorio nazionale in collaborazione con associazioni, comitati e amministrazioni cittadine.
Puliamo il Mondo è un'iniziativa di cura e di pulizia, un'azione allo stesso tempo concreta e simbolica per chiedere città più pulite e vivibili.
Per raggiungere questo obiettivo serve l’impegno di tutti, cittadini e istituzioni. Serve una maggiore attenzione alla tutela del territorio e un impegno coerente e continuo nel tempo. Con Puliamo il Mondo si recuperano numerosi luoghi dal degrado e si promuove una efficiente gestione dei rifiuti, una reale riqualificazione delle aree urbane e una più attenta valorizzazione degli ambienti naturali preservandoli dall'abusivismo edilizio e dalla cementificazione.

Aspetti organizzativi:
ore 09.00 – incontro in Piazza Castello;
0re 09.30 – Scuola Primaria – Pulizia dei fossati del Castello;
Ore 09.30 – Scuola Secondaria – Pulizia della spiaggetta nella rada del porto;
Ore 11.30 – Piazza Castello–Intervento delle Autorità Cittadine ed interventi degli alunni/e.

I Genitori che intendano partecipare all’iniziativa sono invitati a presentarsi in Piazza Castello con abiti adatti alla circostanza e muniti di guanti da lavoro.