Notizie - pagina 6 di 10

Totale elementi: 46

Data: 26/01/2009

Riqualificazione urbana di Otranto....stiamo lavorando per voi!!

Ambiente e territorio

La città di Otranto è pronta a tutto pur di ottimizzare la fruizione turistica sul proprio territorio.

Data: 25/01/2009

Un Fiore per non dire "addio" alla Collina delle Pietre Sacre

Sostenibilità

Grande Mobilitazione Pubblica sulla Serra di Palmariggi-Giuggianello-Poggiardo, domenica 25 gennaio, per salvare il Salento dagli impianti industriali di mega-eolico e fotovoltaico autorizzati a distruggerlo, stuprarlo e a cancellarne per sempre l'anima e l'essenza.

Data: 10/01/2009

Emergenza rifiuti nel Basso Salento

Sostenibilità

Dopo giorni di caos e polemiche tra istituzioni e cittadini, finalmente si è discusso delle problematiche afferenti lo smaltimento dei rifiuti urbani indifferenziati prodotti nei bacini di utenza Le/2 e Le/3 ed, in particolare, dello smaltimento dei rifiuti nella discarica di Ugento per raggiungere soluzioni accettabili. Al termine del vertice, le novità riguardano la rimozione dei rifiuti dalle strade di alcuni Comuni del Salento; la chiusura entro il prossimo 30 giugno della discarica di Ugento e l'entrata in esercizio a regime degli impianti previsti.

Data: 10/12/2008

DOPO ANNI DI PERIPEZIE FORSE.....UN APPRODO!!

Ambiente e territorio

Data: 24/09/2008

Puliamo il mondo

Campagne